Lezioni di Biodanza, Biodanza Lecce
Cell: +39 347.7786270
Email: info@RobertoMannarini.it
Via Archita da Taranto, 39 c/o Fisiodinamic - View Map


Fisioterapia olistica: attività terapeutica che prevede interventi di prevenzione, di cura e riabilitazione da patologie muscolo-scheletriche, neuro-motorie, viscerali

RIDARE EQUILIBRIO ALLE EMOZIONI
L’approccio a questo metodo viene dall’impegno di anni e dalla sperimentazione del dott. Roy Martina e dal libro redatto da lui stesso redatto “ Equilibrio emozionale “ che considero un utile compendio per tutte le persone che sono sul percorso di crescita, di verità e di consapevolezza.
La nostra tendenza è quella di considerare la mente è il corpo come due entità separate e questo crea, di per se , un blocco nel flusso di energia dei meridiani.
Per ritrovare l’equilibrio emozionale, che è la condizione di flusso ininterrotto , dobbiamo combinare lo Yang ( testa ) e lo Yin ( Cuore ) e , in questo modo, raggiungere lo stato del Tao.
Tao significa letteralmente la “ via “ il percorso dell’annullamento di ogni fatica che percorre tutto l’Universo.
::. RIEQUILIBRIO .::
Raggiungendo l’equilibrio emozionale abbiamo l’opportunità di uscire dai vortici della nostra turbolenza emozionale e arrivare al punto di quiete assoluta, ovvero la zona del flusso armonioso.

Ogni emozione irrisolta origina un paradigma disarmonico di energia che noi irradiamo nell’universo.

Ciò che rende diverso l’equilibrio emozionale dalle metodologie della psicoterapia occidentale è il fatto che esso si concentra sul sentire, sulle emozioni e non sul pensare.

Concentrandoci sulle nostre sensazioni, ci apriamo alle intenzioni del nostro Spirito ; l’unico Ostacolo è il nostro passato.

Nel nostro corpo ci sono 14 meridiani principali che distribuiscono il Ch’i ( Energia ) in tutto il corpo.

Le varie tecniche dell’equilibrio emozionale permettono di lavorare sugli agopunti dei meridiani in questione e attraverso quattordici punti particolari del nostro corpo possiamo riequilibrare tutte le tensioni e far fluire liberamente il Ch’i.

Possiamo ritornare su qualsiasi questione del passato e depurarla da eventuali cariche emotive.

Al lavoro degli agopunti presenti sui principali meridiani che avviene con dei piccoli picchettamenti o delle frizioni o dei massaggi con le dita delle mani, possiamo utilizzare le affermazioni per concentrare la nostra consapevolezza , rendendo la nostra mente subconscia ricettiva all’affermazione.

Anziché combatterla o instaurare un dialogo interiore negativo, l’armonia indotta dalla circolazione di energia produrrà un effetto maggiore della sola affermazione o del solito utilizzo dell’agopressione sui punti del riequilibrio emozionale.

Le affermazioni avvengono sempre in positivo, usando il tempo presente e combinate con alcune visualizzazioni.

Roy Martina ha diviso in sette le principali emozioni che hanno maggiore impatto sul flusso energetico. Tutte le altre emozioni sono riconducibili alle sette fondamentali.


Emozioni primarie :
• Paura
• Rabbia
• Ferite
• Preoccupazione
• Dolore
• Stress
• Ipereccitabbilità – Instabiltà neurologica

Attraverso un lavoro continuo giornaliero riusciremo ad avere un controllo sulle nostre emozioni e a rimuovere in fretta tutti i principali traumi emotivi.

info scuola biodanza lecce
Per qualsiasi tipo di richiesta contattaci ai nostri recapiti oppure direttamente on-line dal modulo informazioni